Osservazioni 1

SINDACO VARIATI SIAMO IN ATTESA DELLE OSSERVAZIONI DA LEI ANNUNCIATE IN RELAZIONE AL PRIMO LOTTO FUNZIONALE DEL PROGETTO TAC
LO SCORSO VENERDI 29 GENNAIO DURANTE L’ASSEMBLEA PER I CITTADINI DI VICENZA abbiamo posto al Sindaco Variati 3 domande sull’attraversamento della Tac nel territorio di Vicenza e il Sindaco ha risposto brevemente in sala dicendo che avrebbe inviato in seguito la documentazione… Siamo in attesa…
Nel frattempo pubblichiamo qui di seguito ciò che abbiamo compreso dalle sue risposte.
Il Sindaco Variati si è detto a favore del SFMR. Anche se a tutt’oggi la Regione non ha puntato sul trasporto su rotaia non è detto che non possa farlo in futuro: le amministrazioni evolvono.
Né lui, nel ruolo di presidente della provincia, né il sindaco di Montecchio hanno potuto integrare le nostre osservazioni perché arrivate tardi rispetto al percorso della macchina amministrativa. Tuttavia, prima della conferenza dei servizi ci sarà un altro momento in cui sarà ancora possibile fare osservazioni.
In ogni caso ha promesso che farà avere a Vicenza Centrale le osservazioni da lui proposte.
Rispetto alla lievitazione dei costi e al ruolo di Iricav 2 il Sindaco ha dichiarato di aver inviato una lettera a Cantone, come responsabile dell’Autorità Anticorruzione, già all’inizio di tutto l’iter. L’idea era di segnalare discrepanze di costi e chiedere che fosse fatta una verifica complessiva. Inoltre, quando saranno esibiti i costi specifici del progetto definitivo, si è impegnato a scrivere al Ministro affinché anche a livello centrale venga effettuato un controllo.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s